Il torneo si svolgerà con ogni condizione meteorologica. Resta inteso che in presenza di particolari avverse condizioni meteorologiche, o di altri eventi esterni, il Direttore di Gara potrà decidere una o più sospensioni degli incontri e decretarne la ripresa nel momento in cui le condizioni esterne lo consentano.
Con la ripresa dell’incontro sarà mantenuto il punteggio fissato al momento della sospensione. In caso di eventuale sospensione definitiva degli incontri della fase di qualificazione, le classifiche provvisorie saranno stilate in base ai risultati acquisiti da ciascuna squadra al momento della sospensione.
Per le eventuali squadre che non avessero disputato alcun incontro sarà assegnato di defaultun quoziente punti pari al valore medio calcolato sugli incontri disputati per la categoria di appartenenza; a parità di quoziente punti la posizione di classifica sarà determinata in base alla data di iscrizione.
Per tutte le categorie di gioco, in caso di mancata disputa di tutti gli incontri della fase di qualificazione, le classifiche saranno determinate in base alla data di iscrizione.
Nella fase finale, in caso di sospensione definitiva degli incontri, il montepremi, a esclusione di quello eventualmente già assegnato, sarà ripartito equamente tra le squadre rimaste in gioco al momento della sospensione, sempre che l’importo minimo da assegnare a ciascuna squadra non risulti uguale o inferiore a 50,00 euro.
In caso di particolari avversità meteorologiche e/o altri eventi esterni che impongano l’annullamento del torneo non sarà prevista la restituzione delle quote di partecipazione.